una breve storia...

su di me...

Sono Psicologa abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna, sez. A n°10763
Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia con lode e mi sono specializzata negli anni tramite master di alta formazione in Psicologia scolastica, in clinica della coppia e in sessuologia clinica. Buona parte della mia formazione personale e della mia attività lavorativa sono volte a comprendere ed approfondire le dinamiche relazionali nei vari contesti di vita, dalla famiglia alla scuola, dal gruppo di pari alle relazioni sentimentali. Per questi motivi mi sto specializzando nella Psicoterapia Sistemico Integrata presso la scuola Idipsi di Parma. Lavoro in particolare con adulti, bambini, adolescenti e coppie che sentono la necessità di sostare in uno spazio di ascolto e piena accettazione. Penso che la consulenza psicologica sia un tempo che ognuno di noi dovrebbe concedersi, per narrarsi e rinarrarsi in un’ottica di sano cambiamento.

la mia missione

Credo fermamente che dai momenti di difficoltà se ne possa uscire con uno spirito rinnovato, grazie ad un percorso di conoscenza delle proprie emozioni, pensieri, esperienze e bisogni, e alla capacità di vivere pienamente il momento presente. E mi piace pensare che in questo navigare in mare aperto io sarò al tuo fianco.

Una buona pratica preliminare a qualunque altra è la pratica della meraviglia. Guardarsi attorno e lasciar andare il concetto di albero, strada, casa, mare e guardare con sguardo che ignora il risaputo. Esercitare la meraviglia cura il cuore malato che ha potuto esercitare solo la paura”.

C. Candiani